Tutte le battaglie per gli amici a quattro zampe

Schermata 2018-05-06 alle 16.58.31“Quando Maria Grazia Arrighini, imprenditrice agricola, poco tempo fa mi chiamò disperata per l’indifferenza delle istituzioni locali politiche e sanitarie bresciane dopo i ripetuti odiosi casi di avvelenamento nella sua tenuta di Cornablacca, in barba agli obblighi di indagine e bonifica previsti in capo alla prefettura e agli enti locali dalla chiarissima e inequivocabile – disattesa – ordinanza contro i bocconi killer, chiamai Rosalba Matassa, dirigente del ministero della Salute, già responsabile della Task force sul benessere animale, per un consiglio. E mi disse: <<Stefy, falle mandare tutto anche al generale Piccinno. Lui le cose le manda avanti>>. Perché Piccinno era l’ultima carta da giocarti e la prima risorsa. I suoi Nas al ministero della Salute, l’inchiesta su ogni segnalazione documentata che arrivava l’aprivano e poi trasmettevano in procura la comunicazione di reato. E da lì partivano ulteriori ispezioni. E processi.”

Continua a leggere online su: L’Indipendenza Nuova

 

Cordoglio del Ministro dell’Interno Angelino Alfano per la scomparsa del Generale Cosimo Piccinno

Conserveremo di lui la memoria dell’uomo onesto, capace, corretto e leale di cui le nostre istituzioni avranno sempre bisogno e di cui la sua famiglia ha potuto godere per un tempo che non è mai abbastanza.

leggi il testo del messaggio del Ministro Alfano

Cordoglio del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin per la scomparsa del Generale Cosimo Piccinno

è mia intenzione dedicare un ricordo indelebile, intitolargli la Sala dell’Auditorium della sede di Ripa, per fare conoscere il suo nome e la sua attività a tutti coloro che verranno al ministero della Salute negli anni futuri

leggi il testo del messaggio del Ministro Lorenzin

Cordoglio del Ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina per la scomparsa del Generale Cosimo Piccinno

Bisogna proseguire sulla strada tracciata dal Generale, da sempre impegnato nella tutela dei consumatori e per la sicurezza alimentare. Se oggi l’Italia può vantare uno dei modelli di controllo più efficaci al mondo è anche grazie al lavoro di un grande servitore dello Stato come Cosimo Piccinno.

leggi il testo del messaggio del Ministro Martina

Cordoglio del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette per la scomparsa del Generale Cosimo Piccinno

il Generale Piccinno ha dovuto cedere ad un male incurabile, a cui, nonostante tutto, non ha mai consentito di tenerlo lontano dall`Arma, dal servizio e dai suoi impegni istituzionali.

leggi il testo del messaggio del Comandante Del Sette